Contattaci

PER LE AZIENDE

L’Agenzia Gravinese Investigazioni tutela la sicurezza del patrimonio e delle attività aziendali attraverso diverse strategie di intervento. In primo luogo forniamo misure di sorveglianza e protezione del patrimonio e delle attività dell’impresa.Spesso però le attività ostili mirano allo stesso credito d’immagine e alle potenzialità commerciali dell’azienda. In questi casi occorre un azione di vera “intelligence” per scoprire dove e da chi vengono svolti gli attacchi.

Inoltre, il datore di lavoro ha facoltà di effettuare controlli sui dipendenti durante la loro assenza dal posto di lavoro, per controllare la veridicità dello stato di malattia/infortunio.

Detti controlli possono essere effettuati mediante l’impiego di investigatori privati autorizzati, così come si è espressa la Corte di Cassazione (sentenza numero 6236 del 3 Maggio 2001), che cita l’articolo 5 dello Statuto dei Lavoratori, affermando che le disposizioni presenti nel suddetto articolo non impediscono eventuali contestazioni prodotti tramite le risultanze delle investigazioni private.