Contattaci

CHI SIAMO

 

L’Agenzia nasce dalla volontà e dalla passione per l’attività investigativa del suo titolare, il Cav. Rocco GRAVINESE, Commissario della Polizia di Stato in quiescenza. 
A seguito dell’imprinting tratto dalla trentennale aIl Titolarettività lavorativa presso alcuni tra i più importanti reparti investigativi della Polizia di Stato, egli ha maturato elevatissima esperienza e professionalità nei servizi di polizia giudiziaria, scientifica e di “intelligence” di varie Questure italiane – quella di Bari, in misura prevalente – ove ha svolto incarichi di responsabilità attiva e di coordinamento di importanti operazioni, molte “sotto copertura”.

Le sue attitudini sono sorrette da una solida cultura professionale: Scuola POLGAI-Polizia Giudiziaria di Milano; Scuola Tecnica della Direzione Centrale Anticrimine – Polizia Scientifica e “Intelligence” di Roma; Diploma Universitario in Criminologia, Investigazioni e Security. Completano questa cultura studio continuo e approfondimenti personali in campo tecnico-investigativo ed in strategie di prevenzione e contrasto delle attività criminali o, comunque, dolose.

Il suo lungo impegno professionale gli ha valso riconoscimenti e attestati ufficiali, tra cui: riconoscimenti scritti  del Questore di Bari, Encomi del Ministero dell’Interno, Onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana da parte del Capo dello Stato; Croce di Bronzo, Croce d’Argento e Croce d’Oro per servizio, da parte del Capo della Polizia.

I NOSTRI PUNTI DI FORZA. LE TECNICHE INVESTIGATIVE

Nel corso della sua lunga attività il Commissario GRAVINESE ha portato a termine moltissime indagini, nei più disparati  campi delle attività criminali.

Tra i casi da lui trattati, anche con eco giornalistica, si citano: omicidi, suicidi, rinvenimenti di cadaveri, violenze sessuali; rapine e furti; infortuni sul lavoro; esplosioni, danneggiamenti, incendi ai danni diaziende, negozi, abitazioni, autoveicoli; incidenti stradali, disastri ferroviari, aerei, navali. Ciò grazie a innumerevoli sopralluoghi sui luoghi dei reati; ricostruzioni delle dinamiche degli eventi sulla “scena del crimine”; analisi e individuazione dei profili degli autori dei reati (tra i quali omicidi efferati); individuazioni di elementi di prova, impronte papillari, materiale genetico per la comparazione del DNA, indagini di laboratorio.

Lo spiccato senso del solving investigativo e le metodologie di lavoro del Titolare poggiano su questo curriculum unico nel ventaglio delle offerte attuali, perché connotato da un surplus di attività tecnico-specialistica di “Intelligence” e di Polizia Scientifica che forse nessun operatore del settore può vantare, nonchè con l’uso di tecnologie all’avanguardia (sistemi di registrazione a lungo raggio, indagini di laboratorio, ecc.).

Con questi mezzi e con l’ausilio di un team di operatori, già collaboratori dell’Autorità Giudiziaria, non solo risolviamo i casi più complessi ma abbattiamo i costi dell’indagine e riduciamo in maniera notevole i tempi per l’acquisizione delle prove necessarie.

OGNI NOSTRA STRATEGIA INVESTIGATIVA È MODULABILE E PERSONALIZZATA.

L’Agenzia è a completa disposizione del cliente per illustrare nel dettaglio le risposte ad ogni mozioni e per ogni intesa di cooperazione. 

Il Cav. Gravinese persegue, nei rapporti con i propri interlocutori, l’obiettivo di personalizzare l’indagine in base alle specifiche necessità del caso espresso e conduce in prima persona l’attivitàoperativa dell’agenzia, seguendo il cliente dal colloquio preliminare fino al termine del lavoro. 

In esito alle indagini, al cliente viene rilasciato un dossier descrittivo, corredato da tutti i rilievi probatori raccolti
 (video-fotografici, planimetrici, chimico-fisici, biologici, testimoniali, ecc.). Questi sono sempre utilizzabili come prove ai fini di eventuale azione legale, sia essa già in corso o da intraprendere.

Deontologia, professionalità, dedizione, amore per la giustizia sono qualità peculiari della nostra Agenzia, che oggi mettiamo a disposizione dei  nostri clienti.